La pesa a ponte SCV è idonea per la pesatura di automezzi stradali e mezzi d’opera fino ad un massimo di 80 tonnellate anche in presenza di carichi particolarmente gravosi.

Il ponte, di concezione modulare, è costituito da uno o più pannelli in cemento armato prefabbricato che conferiscono alla struttura un’elevata stabilità nel tempo.

La struttura di tipo isostatico a moduli indipendenti, oltre a facilitare trasporto,movimentazione e montaggio, è garanzia di un funzionamento corretto nel tempo anche in presenza dei naturali assestamenti delle fondazioni.

La compattezza del profilo permette di installare la classica versione interrata in una fondazione di soli 50 cm di altezza, oppure la versione sopraelevata con un’altezza delle rampe di soli 40 cm.

La catena di misura è costituita da più celle di carico a compressione in acciaio inox in versione analogica o digitale.

La visualizzazione del peso ed eventuali funzioni accessorie sono demandati al terminale elettronico che con gli accessori periferici completano l’impianto di pesatura.