POLITICA PER LA QUALITA’

La Federico Guido & C. snc opera nel campo degli strumenti di pesatura da cinque generazioni: il nostro scopo è quello di servire i clienti con professionalità, affidabilità e precisione, nel pieno rispetto dei requisiti di legge e delle normative vigenti.

La ricerca del miglioramento continuo viene perseguita attraverso l’implementazione di un Sistema di Gestione Aziendale e l’adeguamento del Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

La Federico Guido & C. promuove, quindi, tutte le azioni necessarie per guidare la Società verso il miglioramento, con i seguenti principi:

v  Continuare a migliorare l’applicazione generale del Sistema di Gestione;

v  Capire le variazioni del contesto in cui operiamo, allo scopo di coglierne i rischi e le opportunità, in modo da poter adottare strategie adeguate ed efficaci;

v  Attenta analisi delle esigenze dei Clienti;

v  Ottimizzazione dell’organizzazione interna verso gli aspetti della Qualità;

v  Coinvolgimento totale del Personale;

v  Miglioramento del livello di soddisfazione del cliente;

v  Stretta collaborazione con i Fornitori.

A tal fine, la ns. Azienda ha individuato i seguenti obiettivi:

  • Adeguamento del Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla ISO 9001: 2015;
  • Fornire prodotti e servizi conformi alle normative cogenti che rispondano sempre alle esigenze del Cliente;
  • Sviluppare e migliorare rapporti di collaborazione con i fornitori per ampliare la gamma dei prodotti, servizi e competitività sul mercato;
  • Assicurare una formazione continua al personale;
    • Adoperarsi al meglio al fine di prevenire eventuali carenze e ridurre i motivi di reclamo.
  • Operare nel rispetto delle regole aziendali e delle norme di sicurezza, sia all’interno che all’esterno dell’azienda, e garantire il corretto utilizzo e la buona conservazione di tutte le attrezzature;

La Direzione utilizza un sistema di indicatori aziendali, per misurare e migliorare l’efficacia e l’efficienza dei principali processi. Sulla base di tali indicatori, vengono definiti periodicamente gli Obiettivi per la Qualità quantizzabili e misurabili che sono oggetto di verifica nel corso dell’anno.